I nostri prodotti

newlac-logo

NEW LAC

UMIDITA’ e MUFFA

Nell’aria e sulle pareti interne delle abitazioni esistono molti tipi di batteri e microrganismi; impossibile che ciò non avvenga, salvo che in locali completamente sterili. In un ambiente umido, batteri e microrganismi trovano terreno fertile per proliferare a dismisura, arrivando a creare muffa sulle pareti.

QUANDO UN AMBIENTE DIVENTA UMIDO? L’umidità è generata dalla condensa la quale può essere causata da diversi fattori: – scarsa ventilazione dei locali; – ambienti in cui la presenza di vapore acqueo è normale, come bagni, cucine, ecc; – ponti termici fra esterno ed interno, cioè la disomogeneità fra materiali con diversa conduttività termica o la discontinuità delle strutture architettoniche, per esempio pilastro/muro/infissi non correttamente progettati, che causa una dispersione di calore dall’intero dell’abitazione verso l’esterno.

QUALI PROBLEMI CAUSA LA MUFFA? La muffa alle pareti non è solo un problema di ordine estetico in quanto, una volta superato il film di una pittura, può intaccare l’intonaco. Senza dimenticare poi che un locale con presenza di muffa è anche poco salubre.

COME AGIRE? Premesso che sarebbe opportuno fare in modo che non si crei condensa in un ambiente (vedi sopra le cause), le pareti dovrebbero essere trattate in funzione delle condizioni in cui si trovano: – con un’azione risanante se già intaccate dalla muffa; – con un intervento di prevenzione se la muffa non si è ancora manifestata,                ma il locale è a rischio di condensa. NEW LAC, offre una serie di prodotti “problem solving” certficati che garantiscono risultati certi e duraturi in qualsiasi circostanza.

CICLI OPERATIVI
■ Azione protratta nel tempo

■ Elevata azione idrorepellente

■ Ideale anche per Bagni e Cucine

■ Non altera l’equilibrio tra l’umidità murale ed ambientale

■ Non altera la traspirabilità della muratura

■ Colorabile a tintometro Indicazioni per l’impiego In caso di risanamento effettuare un preventivo trattamento con IGIENIZZANTE PARETI. In caso di superfici sfarinanti o con vecchie pitture a tempera applicare una mano di ISOLAC ULTRAFINE W. Applicare in due mani lasciando trascorrere tra una mano e la successiva almeno 4 ore. Prodotto ad uso professionale
PITTURA IDROREPELLENTE – TRASPIRANTE CON PRINCIPI ATTIVI
■ Ideale in condizioni estreme di umidità e contaminazione 

■ Ideale per usi professionali:  industrie alimentari o dove la presenza di muffe e lieviti rendono le condizioni di impiego particolarmente gravose (panifici, lavorazione dolciarie, birrifici, industria del freddo)

■ Azione protratta nel tempo

■Non altera l’equilibrio tra l’umidità murale ed ambientale

■ Resistente al lavaggio

■ Colorabile a tintometro Indicazioni per l’impiego Effettuare un preventivo trattamento con IGIENIZZANTE PARETI. In caso di superfici sfarinanti o con vecchie pitture a tempera applicare una mano di ISOLAC ULTRAFINE W. Applicare in due mani lasciando trascorrere tra una mano e la successiva almeno 4 ore. Prodotto ad uso professionale
PITTURA LAVABILE CON PRINCIPI ATTIVI RESISTENTI

LOCALI CON PRESENZA DI MUFFA
LOCALI SENZA PRESENZA DI MUFFA (INTERVENTI DI PREVENZIONE)
2) È da preferirsi l’utilizzo di WALL-KILLER in caso di situazioni particolarmente gravose, come nelle celle frigorifere, ambienti alimentari, presenza di condizioni d’umidità ambientale molto elevata e contemporaneo impiego di prodotti che possono facilitare lo sviluppo di muffe (lieviti nei birrifici, farine, ecc.)
TRATTAMENTO COMPLETO SOLO PULITURA
1) Trattare con  IGIENIZZANTE PARETI 2) Rimuovere le muffe tramite spazzolatura 3) Riapplicare IGIENIZZANTE PARETI
IN PRESENZA DI PONTI TERMICI
IN PRESENZA DI PONTI TERMICI
Applicare pittura THERMOLAC
Trattare con IGIENIZZANTE PARETI
Applicare pittura THERMOLAC
IN ASSENZA DI PONTI TERMICI
IN ASSENZA DI PONTI TERMICI
Applicare pittura WALL KILLER (2) o POLYCOLOR
Applicare pittura POLYCOLOR
BIOPROTECT Garantisce la resistenza alle muffe in interni, secondo la norma UNI EN 15457/15458.
IDROREPELLENTE Identifica i prodotti per interni che si distinguono per l’elevata idrorepellenza.
ANTICONDENSA Garantisce la resistenza a muffe in interni, in caso di ponti termici.
Prodotti formulisticamente conformi alla normativa Europea sui Biocidi EU 528/2012.

 

magie-new-lac-manuale-colori-interni

 

 

NEWLAC MAGIE ( arredare con gusto)

Non sempre abbiamo l’opportunità di andare ad abitare in una casa completamente nuova, per cui la pitturazione delle pareti è spesso intesa come una stretta necessità: un intervento di pulizia o un rimedio a qualche “magagna” lasciata dal tempo. In realtà il colore delle pareti ha un ruolo molto importante in ogni casa – pensate solo alle loro dimensioni – in quanto non solo influenza l’intero arredo, ma addirittura può modificarne lo stile. Tanto impegno per scegliere cose belle, vanificato dal colore dei muri sbagliato. In più, oltre che da un punto di vista estetico, il colore interviene sull’accoglienza stessa di un ambiente. Cosa significa accoglienza? Significa che, essendo il nostro equilibrio psico-fisico influenzato positivamente o negativamente dai colori percepiti dall’occhio, in un locale possiamo sentirci più o meno a nostro agio, provare un senso di comfort o di disagio, vivere o non vivere le sensazioni che vogliamo che un certo ambiente ci trasmetta.

 

NuovoLogoColorPro

 

TATTOO è il nuovo marchio specializzato nella decorazione professionale, frutto dell’esperienza e della ricerca del gruppo J Colors nel settore degli effetti cromatici.

I prodotti della linea TATTOO consentono di realizzare una gamma virtualmente illimitata di effetti unici e di grande impatto, per conferire nuova personalità ad ogni ambiente: da sorprendenti giochi di luce tridimensionali ad effetti decorativi più classici, come le velature o gli stucchi. Con i fondi a spessore, è poi possibile realizzare effetti materici estremamente realistici che riproducono materiali come la pelle, la corteccia, il legno, il tessuto ed altri ancora.

Dal punto di vista tecnologico e qualitativo, la formulazione innovativa dei prodotti TATTOO segna un salto generazionale rispetto a quanto presente sino ad oggi sul mercato, soprattutto in merito alla straordinaria versatilità ed alla facilità di applicazione. Queste caratteristiche, ottenute grazie a innumerevoli prove sul campo, consentono di ottenere risultati estetici perfetti ed altamente professionali riducendo notevolmente il numero di passaggi ed il tempo necessario per l’applicazione.

La gamma TATTOO comprende nove differenti finiture decorative, quattro fondi per la preparazione dei supporti e due finiture protettive. In più, un completo kit di strumenti decorativi, alcuni dei quali progettati e prodotti appositamente in funzione degli effetti proposti.

imgxnewsjc

Paramatti JCOLORS

BOUQUET

Nell’arredamento , come nella vita quotidiana, il colore esercita un’influenza diretta sulle nostre scelte e sul nostro stato emozionale.

Il colore è infatti un’entità fisica, reale, in grado di stimolare la creatività e la socialità, di accellerare o rallentare il nostro battito cardiaco, di infonderci tranquillità o eccitazione .

Un utilizzo corretto del colore all’interno delle abitazioni è pertanto in grado di migliorare la qualità della nostra vita , favorendo l’attività psicofisica negli ambienti diurni e agevolando il riposo nelle zone dedicate al relax. Detto questo, la scelta di una tonalità colore resta, per fortuna, una questione di gusto assolutamente individuale.

Per valorizzare ogni tipologia di ambiente, in accordo con i diversi stili di arredo oggi disponibili , Paramatti propone Bouquet, un ampia selezione di proposte colore per personalizzare lo stile e l’atmosfera dei vari locali.

Con i giusti accorgimenti e un sapiente uso dei contrasati e del tono su tono , i colori di Bouquet possono rendere ogni casa più accogliente e, soprattutto, in linea con il personalissimo stile di vita di chi la abita.

 

 

logo

VERNICI ALL’ACQUA PER LEGNO

Le vernici all’acqua sono spesso sinonimo di vernici per legno ecologiche. Ma quali sono le caratteristiche e la composizione di questi prodotti?

Le vernici all’acqua sono molto apprezzate perché migliorano la vivibilità degli ambienti durante e dopo l’applicazione sul legno. Il segreto del loro successo risiede nella formulazione. E in particolare nel “legante”, che in queste vernici è rappresentato dalla resina acrilica. Si tratta di un polimero sintetico che ha una proprietà importante: quella di poter essere emulsionato in acqua. L’acqua così diventa la principale forma diluente di tutte le vernici ad acqua per legno. In questo modo si riduce l’emissione in atmosfera dei solventi contenuti nelle vernici tradizionali. L’utilizzo delle idropitture è naturale e privo di tossicità, poiché ciò che viene immesso nell’aria durante l’impiego è fondamentalmente vapore acqueo.

Le stime indicano una riduzione del 95% di emissione di Composti Organici Volatili (COV), particolari sostanze che in forma di vapore possono rappresentare cause di allergia e irritazione cutanea.

VANTAGGI

Le vernici ad acqua presentano degli indiscussi vantaggi:

  • sono attente all’ambiente
  • sono elastiche
  • sono resistenti agli agenti di degrado atmosferico
  • non ingialliscono
  • sono uniformi nel colore
  • sono resistenti ai graffi
  • sono resistenti agli urti
  • sono resistenti alle abrasioni
  • sono sovraverniciabili
  • possono essere applicate anche su manufatti in legno precedentemente trattati con prodotti sintetici
  • sono pronte all’uso
  • sono semplicissime da stendere e gli attrezzi con cui vengono applicate si ripuliscono semplicemente con acqua
  • vantano tempi rapidi di essiccazione
  • non sono infiammabili
  • non screpolano
  • non sfogliano nel tempo

La linea Rio Verde fornisce una gamma di vernici ad acqua per legno che soddisfa tutte le esigenze del verniciatore: semplicità, atossicità, estetica.

Si rivelano idonee per verniciare superfici interne ed esterne. Le vernici all’acqua per legno esposto in esterno (serramenti, arredo da giardino, rivestimenti, balconi, recinzioni, perlinature, travature) richiedono rivestimenti capaci di resistere agli stress atmosferici. Questi manufatti sono esposti a radiazioni solari, umidità, piogge, sbalzi di temperatura, smog. Possono essere anche aggrediti da agenti biologici quali muffe e funghi. Scegliere una vernice adeguata a proteggerli fa la differenza.

UTILIZZO

Applicare su legno esposto in esterno le vernici all’acqua è la soluzione ottimale per chi ha a cuore estetica e durabilità. Altro campo d’applicazione delle vernici per legno è quello dell’arredamento per interni (complementi, porte, rivestimenti, parquet). In questo ambito le vernici non sono soltanto necessarie per decorare e nobilitare gli oggetti. Infatti, i mobili vanno incontro a fenomeni di ingiallimento, urti e abrasioni. Le vernici all’acqua proteggono gli arredi e garantiscono nel tempo la stabilità del colore e la brillantezza originaria.

PERCHE’

Le vernici Rio Verde, sia le vernici all’acqua che le vernici a solvente, sono monocomponenti. Pronte all’uso, evitano scomode preparazioni. In effetti, non è raro dover ricorrere a prodotti bicomponenti per i quali è necessaria l’aggiunta del catalizzatore. Le vernici all’acqua Rio Verde garantiscono finiture omogenee e morbide al tatto. Vantando prestazioni comparabili a quelle ottenute con le tradizionali vernici poliuretaniche, hanno anche il pregio di essere ecologiche e non perdono in resistenza chimica.